Utilizziamo il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per criptare le transazioni tra il tuo browser e i server di Stripe durante l’acquisto, nonché durante la gestione o la creazione del tuo account cliente. Per verificare che questo protocollo sia attivo, devi visualizzare https:// nella barra degli indirizzi del tuo browser.
Nessuno può accedere alle informazioni sulla tua carta di credito durante il pagamento. Questi dati (numero, codice di sicurezza e data di scadenza) non vengono memorizzati in alcun momento da ManuBelli.com.
Metodo di pagamento:
ManuBelli.com utilizza STRIPE, la soluzione di pagamento francese certificata PCI DSS Service Provider Livello 2.
Grazie a STRIPE, ottieni le seguenti garanzie:
- I tuoi dati sono al 100% sicuri:
Le tue transazioni con carta di credito vengono gestite direttamente sulla piattaforma SSL di STRIPE, sicura grazie a tecnologie di crittografia (chiave a 128 bit) e autenticazione.
- Una piattaforma di pagamento certificata da VISA e MASTERCARD 3D Secure:
STRIPE ha ottenuto le certificazioni PCI DSS da Visa e MasterCard, che richiedono il controllo più rigoroso dei dati finanziari detenuti, elaborati e trasmessi.
- Crittografia dei dati
La crittografia SHA-1 protegge tutti i dati di acquisto che transitano sulla piattaforma PayBox.
Per motivi di sicurezza per la nostra clientela, in nessun momento ci vengono comunicati i numeri delle vostre carte di credito, pertanto non vengono mai memorizzati dai nostri team né dai nostri server.
I pagamenti che effettui sul nostro sito manubelli.com sono sicuri, con il nostro partner STRIPE.
- Cos’è il 3D-Secure?
Il 3D-Secure (o 3DS) protegge i commercianti e gli acquirenti dall’uso fraudolento delle carte di credito aggiungendo un secondo livello di sicurezza al momento del pagamento.
Dopo aver inserito i tuoi dati bancari, verrai reindirizzato al sito della tua banca e dovrai confermare di essere il titolare della carta utilizzata per il pagamento tramite un metodo di autenticazione: codice inviato via SMS o inserimento della data di nascita, ad esempio.
- Qual è il vantaggio del 3D-Secure?
Il 3D-Secure è una misura preventiva essenziale contro i rischi di opposizione alla carta, poiché il potenziale truffatore vedrà il suo compito significativamente complicato da questo secondo livello di autenticazione.
Si è dimostrato che il 3D-Secure riduce il tasso di insolvenza legato alla frode.
- Come sono protetti i dati?
Quando effettui un acquisto sul nostro sito tramite STRIPE, verrai indirizzato a una pagina di pagamento STRIPE completamente sicura grazie al protocollo HTTPS. Pertanto, il processo di pagamento avviene direttamente sul server sicuro di STRIPE.
I dati sensibili, come il numero della tua carta di credito e la sua data di scadenza, sono completamente crittografati e protetti mediante un protocollo TLS per evitare che le informazioni scambiate possano essere intercettate in chiaro da parte di terzi durante la transazione.
I numeri delle carte vengono crittografati istantaneamente e non sono accessibili ai commercianti di STRIPE.
Inoltre, STRIPE non conserva i numeri delle carte e si basa su un’infrastruttura sicura che rispetta lo standard internazionale PCI-DSS. Per ulteriori informazioni su questo standard
Tutte le pagine del sito web di STRIPE, così come i link di trasmissione, sono protetti con TLS e dispongono di un certificato di sicurezza Thawte Extended Validation.
- Cos’è SSL e TLS?
Gli acronimi SSL («Strato di socket sicuro») e TLS («Sicurezza del livello di trasporto») sono protocolli di sicurezza progettati per garantire la riservatezza delle informazioni scambiate su Internet tra applicazioni e utenti. Queste tecnologie consentono quindi di trasmettere le informazioni della tua carta di credito in modo completamente sicuro.
Il TLS è una versione più sicura del SSL. È composto da due livelli: il Protocollo di Registrazione TLS (record) e il Protocollo di Saluto TLS («mano stretta»).
Il primo strato fornisce una connessione sicura mediante metodi come lo Standard di Crittografia dei Dati (DES). Può anche essere utilizzato senza crittografia.
Il secondo strato consente al server e al computer di identificarsi reciprocamente e di scegliere insieme un algoritmo di crittografia e chiavi segrete prima di iniziare a scambiare dati o messaggi.